Il carrello è attualmente vuoto.
Manuel Rocca lavora con inesauribile passione e inarrestabile dedizione su tutte le attività in cui Virale Motorsport si cimenta!
Manuel si avvicina al mondo delle due ruote a 3 anni; all’età di 6 anni, comincia a correre utilizzando minimoto Polini. A 8 anni vive la sua prima stagione, debuttando nel Campionato WLB-ASI Categoria S.A.V. su ZPF. Resta nel WLB-ASI fino al 2013, passando anche alla Junior A.
Nel 2014 esordisce nel CIV Minimoto categoria Junior B col Team Pasini Racing e con loro si piazza quarto assoluto nel Campionato nel 2015.
Nel 2016 è l’ultimo per “Battigas” nelle minimoto e chiude in bellezza vincendo il campionato con tre gare di anticipo insieme al Team Giracing.
Sempre nel 2016 vince il Trofeo Marco Simoncelli ed è vincitore della Coppa Italia.
Nel 2017 passa al CIV MiniGP col Team Cristofolini Racing a bordo di una RMU.
Nel 2018 arriva il salto alla Supersport 300. Passa dal Challenge Go Eleven con la Kawasaki Ninja 400 e dopo aver vinto il campionato, come premio riceve la Wildcard del WorldSSP300 a Magny-Cours.
Il 2019 è l’anno del Trionfo da Vice Campione nell’Alpe Adria Supersport 300 e quindi anche nell’Europeo, con la Yamaha. Conquista diversi risultati nella top-5 assoluta, ma soprattutto sale molte volte sul podio. Con il numero di gara 7 porta a casa due secondi posti e sei terzi posti in dodici gare e questi risultati gli garantiscono il secondo posto finale.
Nel 2020 Manuel approda al Campionato Italiano Velocità e corre con buoni risultati per il Team Romagnolo Terra e Moto nella Supersport 300.
Nel 2021 continua il Campionato Italiano Velocità debuttando nella 600 Supersport e lo fà vestendo i colori bianco-blu del Team Promodriver. Affronta quindi una categoria nuova come rookie, con piloti di alto livello e comprovata esperienza, e dopo le prime gare inizia già a posizionarsi nelle prime 15 posizioni conquistando sempre la zona punti. Un anno impegnativo ma pieno di conferme!
Nel 2023 Manuel affronta il prestigiosissimo campionato nazionale spagnolo ESBK confrontandosi con oltre 30 piloti e davanti a migliaia spettatori. Stagione strepitosa, svolta tutta al vertice. Nonostante gran parte delle piste fosse per lui nuova, ha lottato costantemente per il podio, affermandosi vincitore di entrambe le gare nel round di Valencia. Stagione memorabile conclusa al secondo posto.